Bel Ami per le “Tweeners”

SWTweens l’e-mag dedicato ai Teenagers, ma non solo, di ScreenWEEK da a tutte le fan di Robert Pattinson la possibilità di vincere una copia del romanzo Bel Amì  dal quale è tratto il film in uscita il 13 Aprile in tutte le sale italiane, distribuito da Rai Cinema e 01Distribution.

Perchè siete fan di Robert Pattinson? Dovrete rispondere a questa apparentemente semplicissima domanda per poter partecipare.

SWT(w)eens scrive:

Avete un blog personale? Se la risposta e sì non dovete fare altro che scrivere lì la vostra dichiarazione d’amore. Perché amate così tanto Robert Pattinson? I motivi possono essere tantissimi. Scriveteli sul vostro blog in modo tale da lasciare una traccia che durerà per sempre!

Quello che dovete fare è seguire alcuni semplici punti:

– Scrivete sul vostro blog la vostra dichiarazione d’amore nei confronti di Robert Pattinson ; Inserite un link che rimandi all’articolo di Tweens (cliccate sul link per vederlo); tornare sulla loro pagina e lasciate un commento, ricordandovi di inserire il link alla pagina del vostro blog e tutti i dati richiesti in modo esatto.

Coloro che scriveranno le dichiarazioni d’amore più belle, rispettando tutti i punti elencati in questo post, saranno ricompensate con una copia del romanzo Bel Ami. Avete tempo fino a Domenica. Un bel regalo di Pasqua, no??

LE FORTUNATE SARANNO CONTATTATE IN PRIVATO VIA E-MAIL!

Personalmente ho iniziato a seguire la sua carriera dopo averlo visto in Twilight, mi ha stregato la maniera in cui riusciva a far percepire il contrasto interno del personaggio di Edward, la sofferenza e l’amore che provava, dopodichè ho cercato e guardato gli altri suoi film, il mio preferito è The Haunted Airman (BBC). Ho avuto la fortuna di poterlo incrociare varie volte, sia durante ler iprese di New Moon, sul set di Montepulciano, sia durante le varie premiere, e devo ammettere (qui ci sarà la sollevazione della popolazione femminile) che fisicamente è il classico ragazzo inglese che se non fosse per il ruolo che ha interpretato in Twilight, pochi noterebbero per strada, MA…c’è un ma, è incredibilmente carismatico, il suo fascino è prevalentemente nei suoi occhi, nella maniera semplice ma sensuale con la quale riesce a guardare le persone, incantandole ed ipnotizzandole; la sua semplicità e la sua modesta “pazzia” o sfacciataggine con la quale continua a dire quello che gli passa per il cervello senza pensare troppo alle possibili conseguenze di come possa venire recepito il messaggio, ma soprattutto la sua capacità di rimanere se stesso, e la sua enorme disponibilità nei confronti dei fan che partecipano a qualunque evento lui sia presente, dedicando più tempo di qualunque altro attore alla firma degli autografi e alle foto con le fan, tornando anche indietro se per caso la foto non è venuta bene.

Credo di poter affermare di essere una fan abbastanza obiettiva dicendo che è un attore molto giovane che sta crescendo ed imparando il mestiere, certamente è stato fortunato ad essere selezionato per il ruolo di Edward, ma con il tempo sta dimostrando di essere un attore a tutto tondo, che può affrontare seriamente e professionalmente qualunque ruolo. Robert Pattinson NON è Edward! Robert Pattinson è l’attore protagonista di numerosi film, tra i quali Gaudì, Remember Me, Water for Elephants, Cosmopolis e Bel Amì, forse un giorno anche i nostri critici capiranno che non è “solo il vampiro di Twilight”.

Sinossi del film: Bel Ami racconta la storia dell’ascesa di Georges Duroy (Robert Pattinson), giovane arrampicatore sociale che nella Parigi di fine Ottocento riesce a farsi strada nei salotti dell’alta società francese deciso ad abbandonare la sua condizione di estrema povertà.

Utilizzando le sue doti e il suo potere di seduzione passa dall’abbraccio di una prostituta a relazioni appassionate con donne ricche e belle, in una società in cui la politica e il mondo dell’informazione sono in competizione, mentre il sesso è potere e la celebrità un’ossessione.

Tratto dall’omonimo romanzo di Guy de Maupassant, tra gli interpreti del film, oltre Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas e Christina Ricci. Il film è diretto da Declan Donnellan e Nick Ormerod, prodotto da RedWave in collaborazione con Rai Cinema.

La trama è valida in qualunque periodo storico, dal 1885 quando è stato scritto a quello attuale: “Sfrutta il sesso e la loro enorme attrazione nei suoi confronti per arrivare in vetta. E’ un mondo senza scrupoli e alla fine lui raggiunge il suo obiettivo” dice il regista Declan Donnel, George Duroy è un anti-eroe, non salva le donzelle, da un certo punto di vista le rovina.

Qui potete vedere una seconda clip grazie sempre a SW

Vi ricordiamo il link per poter partecipare e vincere una copia del romanzo con in copertina Robert Pattinson ed Uma Thurman grazie a ScreenWeek Teens tweens.screenweek  Potete trovare ulteriori informazioni sulla pagina Facebook belamiilfilm e sul sito www.belami.01distribution.it/

Share on Facebook

Spread the word. Share this post!