La Fantasy Events è una Associazione Culturale SENZA SCOPO DI LUCRO, creata nel 2009, con il fine di promuovere la cultura della letteratura fantastica e dei suoi adattamenti cinematografici, attraverso la realizzazione di incontri ed eventi.

FantasyEvents is a No-profit Cultural Association to promote literature and anything related with books and it’s screen adaptations, trough organizing social events and fan gatherings.

Tutto è nato dalla passione per la saga di Twilight e per i personaggi della serie creata da Stephenie Meyer.

Tutto lo staff lavora a titolo gratuito e tutti i fondi raccolti vengono destinati all’organizzazione dell’evento e alla partecipazione del maggior numero possibile di attori!

Le ItaCon sono Eventi per i fan dei libri e serie televisive a tema fantasy, lo scopo e’ quello di poter permettere ai relativi fan di poter conoscere nuove realta’ sociali ed espandere la propria conoscenza in un ambiente dedicato. Non siamo associati né affiliati alle relative case di produzione. Le immagini contenute nel sito sono da considerarsi a puro carattere rappresentativo e divulgativo, non vi è alcun fine di lucro e sono copyright e/o trademark dei rispettivi detentori dei diritti.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

ItaCons are fan event created to promote fantasy and sci-fy culture among youngsters and adults, allowing them to meet and mingle with other fans and cast from their favourite book and tv show.  We are not associated with nor affiliated with the relative production houses.
The images contained in the website are to be considered a purely representative and informative, there is no profit aim and they are copyright and/or trademark of their respective rights holders.

La prima Convention italiana patrocinata dall’Assessorato alle politiche culturali del Comune e dalla Provincia di Roma è stata dedicata a Twilight e ha rappresentato un momento unico di incontro e condivisione tra i tanti appassionati della saga.

La Prima Convention si è svolta a Roma, presso il Marriott Rome Park Hotel, dal 29 al 31 Maggio 2010. I fans hanno potuto incontrare le star di Twilight e rivolgere loro domande durante le sessioni di Q&A. Soprattutto tutti hanno avuto la possibilità di vedere da vicino gli attori e di poter interagire con loro, in particolare durante le Photo-ops, le sessioni autografo e gli eventi a numero chiuso.

Ulteriori eventi organizzati dalla FantasyEvents: Eclipse DVD Release Party, Marcus Foster gig a Parigi; Twilight ItaCon 2, Napoli Casoria presso l’Hotel Centro Congressi Futura, dal 10 al 12 Giugno 2011, ospite speciale Cassandra Clare (Shadowhunters); Night ItaCon (Charmed, True Blood, Twilight, the Secret Circle), Bologna, presso l’Aemilia Hotel dal 31 Agosto al 2 Settembre 2012; Love&Blood ItaCon (The Vampire Diaries), Perugia dal 26 al 28 Aprile 2013; The Slayer ItaCon( Angel & Buffy The Vampire Slayer) a Firenze dal 2 al 4 Agosto 2013, Love & Blood 2.0 Roma 2014; Night ItaCon 2 ( Merlin, Charmed, Once Upon a Time) Perugia Agosto 2014; Nemeton ItaCon (Teen Wolf) Roma Dicembre 2014; Love &Blood ItaCon 3D Giugno 2015, Celtic Mystery Festival Edinburgo Agosto 2015; Nemeton ItaCon Returns Dicembre 2015; Love &Blood 4Ever Luglio 2016; Celtic Mystery Festival Edinburgo Ottobre 2016; Nemeton ItaCon Revolution Gennaio 2017.

Lo Statuto dell’Associazione è regolarmente registrato e visionabile presso l’Agenzie delle Entrate di Roma. I termini FantasyEvents, ItaCon, FEmily, FEntasy e Celtic Mystery sono Trademarks di esclusiva proprietà FE.

Potete contattarci o chiedere informazioni scrivendo a master(at)fantasyevents . it o press(at)fantasyevents . it .

COSE CHE FORSE VORRESTE SAPERE:

– Lo staff della FantasyEvents lavora per mesi giorno e notte completamente a titolo gratuito per la riuscita degli eventi.

Tutto lo staff parla sia italiano che inglese, alcuni anche francese, Klunasea parla 6 lingue, ed è fissata per il fantasy dalla nascita.

– Le quote contributive servono a coprire le spese e rimborsi della presenza degli attori, dei loro agenti, dei voli, dell’hotel e del catering per gli eventi a numero chiuso.

– Ci vogliono tra i 5.000 ed i 10.000€ per un volo business dagli Stati Uniti all’Italia, il volo business si rende necessario per far arrivare qui gli attori pronti a partecipare all’evento, alcuni attori necessitano del volo in First circa  € 14.000.

-Ogni attore ha il proprio agente/manager che spesso viaggia con loro.

– Sono necessarie circa 40 persone perchè tutto sia sotto controllo durante una Convention

– Gli attori spesso lavorano fino al giorno prima dell’evento e questo implica cambiare spesso il piano di volo anche a ridosso della Con (es. Alex Meraz ha cambiato volo 4 volte negli ultimi 10 giorni prima della Convention); il lavoro ha sempre la precedenza sui fan-events e può capitare che un Ospite debba cancellare la sua presenza all’ultimo minuto.

– Il costo di molti attori è piu’ che raddoppiato nel corso degli anni, ed aumentano dopo l’uscita di ogni film, alcuni possono anche raggiungere i 200mila Euro.

– Klunasea ha lavorato a contatto con gli agenti degli attori da Luglio 2009 per organizzare la Twilight ItaCon1 svoltasi a Giugno 2010, la preparazione di un evento impegna spesso più di un anno di organizzazione e contatti.

Klunasea è la fondatrice dell’Associazione, ovviamente questo è solo il suo nick.

Speriamo che vi abbia fatto piacere sapere questi piccoli ” segreti” della nostra organizzazione

For any infor you can contact us at staff(at)fantasyevents(dot)it or gaia(at)fantasyevents(dot)it

Share on Facebook